domenica 14 ottobre 2012

Basta che funzioni...


  •                                      - Micibodicinema -
                      (ma ogni tanto un po' di pane non farebbe male )

Salve a tutti e benvenuti a Micibodicinema, un blog che parla di cinema ma non solo: mi cibo si di cinema ma ho una dieta molto variegata e su questa "tavola" vedrete passare anche libri, fumetti, videogiochi e tutto ciò che mi salterà in mente.
Sono un Nerd a pieno titolo (no, non uno di quei modaioli che spuntano come funghi anzi come funghetti), un nerd fatto e finito.
Woody Allen in "provaci ancora Sam" vedeva il Bogart di Casablanca come suo consigliere sentimentale, io vedo Woody Allen come mio maestro di vita, fate un po' voi due conti...
Amo il cinema (Tutto), il fumetto, le serie tv e tanto altro(ora so che a leggerla così questa sembra una di quelle frasi tratte dalla presentazione di un aspirante Miss Italia)
Micibodicinema nasce da un desiderio d'esprimermi senza costrizioni e senza limitazioni di sorta; il blog nasce inoltre dalla costatazione che se proprio non si dev'essere "pagati" con la scusa della visibilità, tanto vale procacciarsela da soli questa visibilità...
Ma non voglio inaugurare questo spazio con una tirata sui metodi per illudere, qui le polemiche lasceranno il passo alle chiacchiere su cinema e dintorni (ma anche di altre "dimensioni" confinanti e parallele).
Il tono che userò sarà sempre improntato alla civiltà: le mie saranno sempre opinioni personali e come tali espresse con rispetto e aperte alla discussione e alla critica.
Mi hanno un po' stancato lo stato di perenne belligeranza e la sagra dell'insulto che aleggiano sulle pagine dei blog e sulle bacheche dei social network.
Perché un blog sul cinema?
Beh perché ne sentivo il bisogno...
del resto "basta che funzioni"...

Nessun commento:

Posta un commento