sabato 20 febbraio 2016

Il finale di un film fu rigirato perché il pubblico di prova non riusciva a credere che Bill Murray potesse picchiare Robert De Niro?

Ecco l'ultimo di in una serie di articoli che esaminano le leggende metropolitane riguardanti film per stabilire se siano vere o false.. (Qui, qui e qui altre leggende svelate)

MOVIE URBAN LEGEND: Lo Sbirro, il boss e la bionda ha dovuto cambiare il suo finale dopo che il pubblico di prova non riusciva a credere che Robert de Niro non riuscisse a gestire Bill Murray in combattimento.

Spesso i pubblici di prova possono drammaticamente cambiare il modo in cui i film finiscono . Abbiamo parlato di alcuni notevoli esempi durante gli anni, come con chi dovesse finire Andie nel finale di Bella in rosa o chi fosse il cattivo in Major League - la squadra più scassata della lega (sebbene, contrariamente alla credenza popolare, i pubblici di prova non hanno portato George Reeves ad essere tagliato in Da qui all'eternità).
Pubblico di prova era in gioco in misura notevole nel film del 1993, Lo Sbirro, il boss e la bionda …


Il film era un buon esempio di un interessante fenomeno tra le star del cinema chiamato "Playing against type,"che si manifesta quando le star del cinema talvolta provano ad interpretare parti che giocano specificamente contro il tipo di personaggio che il pubblico è abituato di solito a veder interpretare l'attore.
Per esempio, diciamo che sei una star delle commedie, vuoi far vedere che puoi interpretare un film drammatico. Se sei un attore drammatico, vuoi mostrare che puoi interpretare una commedia. Roba così.
Questo c'era in gioco ne Lo Sbirro, il boss e la bionda, come nel film, il solitamente imponente Robert DeNiro interpreta un poliziotto mite e dai modi gentili (il soprannome "Mad Dog" è un soprannome ironico che gli è stato dato dai suoi amici) che compete con un mafioso per l'amore di Glory, interpretata da Uma Thurman.
Il boss della mafia è interpretato da Bill Murrey, che si ritrova anche lui a "Playing aganist type" nel film.
Bene, alla fine del film (Spoiler, presumo), il personaggio di DeNiro finalmente si mette contro il personaggio di Murray e prova a combattere per Glory I due lottano in strada e alla fine, il boss mafioso di Murray è così impressionato dal fegato di Mad Dog che rinuncia a cercare di ottenere Glory e lascia che Mad Dog stia con lei
Comunque, nella versione originale del film, il personaggio di De Niro non combatte davvero molto con il boss mafioso di Murray riuscendo solo a farsi pestare . Mad Dog PROVA a colpirlo, ma non fa nessun danno reale e quindi il personaggio di Murray procede semplicemente a picchiarlo fino a fargli perdere conoscenza. Durante il combattimento, Il personaggio di Murray semplicemente realizza che non è interessato abbastanza a Glory per cercare di ottenerlo ancora, quindi se ne va e Mad Dog e Glory finiscono insieme.
Quando il pubblico di prova vide ciò, comunque, non potevano credere che DeNiro non potesse fare di meglio contro Murray. In effetti, il pubblico non accetto DeNiro al di fuori dal suo "tipo" (beh, non così TANTO distante dal suo tipo). Quindi il finale fu rigirato.
Mentre certamente è fantastico essere una star del cinema, probabilmente è piuttosto fastidioso essere così completamente stereotipato che il pubblico non riesce ad accettarti per qualcosa di diverso rispetto a ciò che loro "sanno" tu sia

La leggenda è…
STATUS: Vera

TRADUZIONE a CURA di: DAVIDE SCHIANO DI COSCIA
ARTICOLO ORIGINALE:legendsrevealed.com

Nessun commento:

Posta un commento