sabato 9 aprile 2016

ELDEN HENSON PARLA DI "DAREDEVIL," LA VITA COME FOGGY NELSON

Di Albert Ching

Elden Henson ha cominciato la sua carriera come attore bambino che era parte della serie "Stoffa da campioni", ma adesso è noto ai fan dei fumetti come il Foggy Nelson dal vivo in "Daredevil" di Marvel Television e di Netflix. Con la seconda stagione giusto vecchia di tre settimane sul servizio di streaming, Henson è apparso in un Q&A Venerdì sera all'Emerald City Comicon di Seattle, condotto dall'ex cattiva di "Buffy L'ammazzavampiri" Clare Kramer

Ovviamente, le cose iniziano con un po' di chiacchiere su Foggy Nelson e "Daredevil". "Abbiamo degli sceneggiatori strepitosi sullo show," Henson, sfoggiando una barba molto poco da Foggy, ha detto. "Io sento di avere davvero poco a che fare con il successo dello show. I nostri sceneggiatori sono davvero, davvero talentuosi. Loro comprendono il mondo in un modo che io non penso potrei mai capire."


Kramer ha chiesto se Henson sapesse qualcosa sul Foggy Nelson dei fumetti prima di essere coinvolto nella serie. "No," ha risposto Henson. "Inoltre non sapevo per cosa stessi facendo l'audizione." Henson ha detto che fece un audizione su Skype che era frequentemente interrotta -- e lui pensa che la sua reazione nervosa abbia aiutato a convincere i produttori che lui era giusto per Foggy.

"Ancora non posso crederci che sono nello show," ha detto Henson. "Ho un bimbo di due anni, quindi la mia vita è tutta pannolini e bagnetto, quindi a volte dimentico di avere quest'altra vita."

Quelli che erano a caccia di suggerimenti o indizi per futuri sviluppi in "Daredevil" non erano alla giusta conferenza: "Vi renderò partecipi di un piccolo segreto: non ho idea di cosa succederà," Henson ha detto, nonostante abbia reso chiaro che sarebbe interessato nell'apparire come Foggy in altri progetti Marvel. "Questa è una delle cose cool dell'essere in uno show Marvel. C'è la possibilità per tutti questi personaggi di collidere." Henson ha implorato la folla di rivolgersi ai social media per chiedere più apparizioni di Foggy.

Spostandosi al suo ruolo nei due ultimi "Hunger Games", Kramer ha chiesto com'è stato interpretare Pollux, un personaggio muto. "Sono stato davvero fortunato a essere parte di quella serie," ha detto Henson. "Ho davvero provato a essere il più presente possibile in ogni scena," ha continuato, per compensare il fatto di non avere dialoghi.


Andando ancor più indietro nella carriera di Henson, Kramer ha chiesto riguardo al suo ruolo nella serie "Stoffa da campioni". "Quei film mi hanno messo in una conversazione in cui non ero presente prima," ha detto Henson. "Mi staranno sempre molto a cuore, per molte ragioni -- una di esse, mi hanno dato una carriera."

Henson ha consegnato le sue riflessioni sulla relazioni Matt/Foggy, dicendo, "Matt e Foggy vogliono la stessa cosa, hanno solo un modo differente di perseguirla."

Kramer ha chiesto a Henson se Foggy sarebbe nel Team Captain America o nel Team Iron Man nel conflitto di "Captain America: Civil War". Ha detto che è una domanda "persa in partenza" per lui a cui dare risposta,ed è stato interrotto in quel momento da una telefonata -- da parte di Jon Bernthal, il suo collega in "Daredevil" che interpreta The Punisher. Henson ha messo Bernthal in vivavoce per salutare la folla.

Il primo fan ha chiesto se Henson ha fatto qualche addestramento specifico per interpretare un personaggio muto nel film in due parti  "The Hunger Games: Il canto della rivolta": "Non ho fatto alcun addestramento, in realtà," Henson ha risposto. "Non avevo molto tempo per prepararmi. Fortunatamente, uno dei PA nel film aveva studiato il linguaggio dei segni al college. Era il mio tipo di riferimento."

Un altro fan ha chiesto quali fossero le sue opinioni sui cattivi di "Daredevil." "Penso che abbiano fatto davvero un buon lavoro, in entrambe le stagioni dello show, nel rendere un po' più umani i cattivi," ha risposto Henson.

Interrogato sul personaggio di Foggy che sta diventando "più oscuro," Henson ha detto, "Mi piace pensare che Foggy manterrà sempre il suo cuore, non importa cosa faccia o dove vada. Mi piace credere che lui sia il tipo di persona che metterà sempre le altre persone davanti a tutto. È una delle cose che mi piacciono di più del personaggio, il suo profondo affetto e la cura per le persone attorno a lui."

In quale altra proprietà Marvel a Henson piacerebbe vedere Foggy apparire? "Questo lo dico un sacco, e non ha nessun senso," ha detto Henson. "Io semplicemente amo ' i Guardiani della Galassia,' amico. Non so come la cosa potrebbe funzionare. Ma sarebbe stupefacente!"

Un fan ha chiesto consigli per barba e capelli a Henson. "Sono stato fortunato con geni buoni, credo," ha risposto Henson. "Davvero non faccio molto per prendermene cura. Mi faccio la doccia. E questo è più o meno tutto."

Henson ha parlato dell'aggiunta di Bernthal e Elodie Yung (che interpreta Elektra) nella seconda stagione di "Daredevil". "Hanno spaccato di brutto," ha detto Henson. "Non è facile saltare su qualcosa che è già in corso. Loro si sono adattati benissimo."

Henson ha rivelato che il suo progetto attuale è qualcosa che sta scrivendo, non recitando -- ma non può dire cosa sia.

Parlando della transizione tra "Hunger Games" e "Daredevil," Henson ha detto, "'Hunger Games' è stato un lavoro fantastico. Non ho mai dovuto imparare alcuna battuta. Non ho mai dovuto fare nessun ADR. è stato un grande, Bruce Lee calcio di Karate alla testa interpretare Foggy, perchè parla un sacco."

 Henson pensa che Foggy troverà l'amore? "Io credo di si," ha detto Henson. "Ma io sono un ottimista. Non so se questo succederà davvero."

Verso la fine del dibattito, un fan ha chiesto se Henson pensava che Foggy stesse meglio con Matt Murdock o senza di lui -- date le tendenze di quest ultimo verso comportamenti pericolosi. "La mia opinione è, lui sta meglio con Matt, perché voglio conservare il mio lavoro," ha risposto Henson. "La verità è, io non lo so. I nostri sceneggiatori sono fantastici e continueranno a realizzare episodi incredibili. è un tale dono svegliarsi ogni giorno ed essere eccitati per il lavoro ."

TRADUZIONE a CURA di DAVIDE SCHIANO DI COSCIA
ARTICOLO ORIGINALE:comicbookresources.com/

Nessun commento:

Posta un commento